Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
16 juillet 2007 1 16 /07 /juillet /2007 15:51

JOE BLACK!!
Meet-Joe-Black--432473.jpg














Vi piacerebbe eh!
Eh no! Vi presento il “PAPAVERO BLU” ……….822809-m.jpg Bello eh!

Ma non era proprio questo che vi volevo presentare ….. ma il gruppo, denominato per l’appunto Papavero Blu, con il quale faccio volontariato per i disabili ….. in virtù della loro partecipazione e di quante ce ne fanno passare vi presento i ragazzi: MARA – SILVIO – VALENTINA – LUCIA – SONIA – SIMONETTA – DONATA – MANUEL – LUCA – PATRIZIA – ROMINA

E in virtù di quanto fanno per loro e per i loro meriti vi presento i volontari:

RENATO – MARGHERITA (o Cochi) – CHIARA – MANOLA (o Ola o anche Manovra) – STEFANO – PAOLO (o Paulo) – ORIANA ( o Pisin) – CARMEN ( o Carmine) – MICHELE – LIZ ( o Lessie ) – SILVIA – MARTINA (o Tina) – IO

Questo gruppo di persone non fanno altro che uscire insieme e andare a divertirsi …… divertirsi talmente tanto che ultimamente ci siamo auto ribattezzati “L’Armata Brancaleone”

 

Ordunque ieri l’armata Brancaleone era in uscita, agonizzante alla ricerca di un angolo di verde ombreggiato, possibilmente frescolino, dove in teoria stendere le stanche membra e riposare fino a sera.

Armati di buona volontà abbiamo affrontato la scalata alla “sacra montagna” (per chi conosce il Monte Grappa) e cosi dopo buoni 45 minuti di salita, tra tornanti vari, a passo d’uomo dietro ad una macchinina che andava pianino pianino, tra il confabulare della Simonetta che doveva PER FORZA farmi vedere un dito che si era chiusa nel cassetto giorni prima (guarda …. Guarda …. Guarda …) e la LIZ che doveva a tutti i costi riuscire a vedere chi c’era 2 macchine più indietro (sembra 4 baldi giovani) …. I nostri prodi sono arrivati a destinazione

La nostra giornata è stata tutto tranne che oziosa, movimentata da un po’ di lotta greco romana, da discussioni intelligenti su come debellare la cellulite, sui consigli dei ragazzi riguardo ai costumi di moda quest’anno, sui sogni riguardo ai luoghi lontani di vacanza, e via dicendo …. Il tutto inframmentato dal solito sottofondo di: ….. prendiamo un gelatooooo??????????

Ormai nostra colonna sonora
La giornata è comunque trascorsa allegramente come al solito

A parte un piccolo episodio, nulla di grave, ma come al solito mi viene sempre da pensare e magari passo sempre da polemica

Vicino a noi c’era accampata una combriccola di persone, tra l’altro adulte e vaccinate, che conoscono una ragazza dei nostri disabili. Sembra che questa cosa li renda molto intelligenti, vissuti, pieni di esperienza sul campo

Tanto è vero che sembra che secondo loro non ci stavamo divertendo abbastanza e ad un certo punto hanno pensato che forse era il caso di vivacizzare la giornata facendo un gavettone a questa povera ragazza, cose che gli sarebbe peraltro riuscita se non avessi fermato prontamente io il tipo. Dopodiché non contenti hanno pensato, dopo che ci eravamo rimpinzati di gelato, di riempirli di anguria, nonostante noi fossimo contrari.

Ora faccio presente che questo tipo di persone sono di natura molto golose, che passerebbero tutto il loro tempo a mangiare e che dire di no davanti ad una golosità per loro è uno sforzo sovrumano. Meno difficile è far finta di nulla se nessuno offre loro qualcosa.

Ora ….. dove sta scritto che perché uno è disabile vuol dire chè è anche rincoglionito???? ………….. dove sta scritto che perché uno è goloso lo devi rimpinzare come un maiale???? ……….. dove sta scritto che se offri un gelato ad un disabile vuol dire che sei bravo?? E se quel disabile è diabetico e gli fai venire una crisi?

Io apprezzo la buona volontà di queste persone che volevano a tutti i costi farsi vedere brave …. Ma cavolo sei adulto e non ti viene in mente che se fai un gavettone ad una ragazza e quella non ha di che cambiarsi vuol dire che resta bagnata tutto il pomeriggio e rischia di beccarsi qualcosa???? (oltre al fatto che è sotto la mia responsabilità e che io poi devo rispondere di questo con la sua famiglia)

E non ti viene in mente che dopo aver mangiato un bel gelatone forse una fetta di anguria gelata non è il massimo per chi è già debole di stomaco??? (tanto poi se vomitano strada facendo mica lo fanno nella loro macchina)

E per finire non ti viene in mente che forse la figura migliore la facevi se invece che darti tanto da fare a fare danni e parlare per niente non ti armavi di un po’ di umiltà e cominciavi a trattarli come semplici esseri umani come del resto sono?

Perché avranno mille problemi ….. saranno un po’ cosi ….. ma guardate che alla fine non sono tanto diversi da noi

Baci umidi come quelli di Silvio ….. bleaaaaaaaa
Ihihihihihi

Partager cet article

Repost 0
Published by la tartaruga folle - dans volontariato
commenter cet article

commentaires