Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
30 août 2007 4 30 /08 /août /2007 16:23
polly1.JPGè arrivato il momento di presentarvi la nostra coinquilina!  Una gattina  di ormai quasi 7 anni  di nome POLLON
ricordo ancora il giorno in cui sono andata a prenderla, la regalavano, insieme ad altri gattini abbandonati .... lei era li in quella gabbietta ... nell'angolino in fondo, mogia mogia e tanto triste, mi si è stretto il cuore e ho pensato a chissà cosa potevano averle fatto e cosi me la sono portata a casa. Era tanto piccola, stava in una mano, avrà avuto si e no 3 mesi, per fortuna mangiava da sola e non miagolava mai. Io vivevo da sola all'epoca e volevo un pò di compagnia e questa cuccioletta di tanti colori e cosi strana, piccola minuta dalle lunghe gambe lunga coda e baffi lunghissimi più da topo che da gatto me ne ha fatto subito tanta! Qunado poi il veterianario mi ha detto che lei appartiene ad una razza particolare chiamata "squama di tartaruga" WOW .... per forza che l'ho scelta!!!!!! io adoro le tartarughe
Cmq abbiamo vissuto da sole per un anno e lei aveva il classico comportamento da gatto: miagolava quando aveva fame, faceva le fusa quando voleva le coccole e quando voleva fare la ruffiana, mi faceva compagnia sul divano quando mi stendevo e dormiva sulla sua cesta, quando ricamavo mi mordeva i fili e me li rubava, e giustamente ha da subito distrutto il divano perchè cosi bello con la stoffa cosi liscia non le è mai piaciuto e ha deciso da subito di renderlo molto naif !
Dopo un anno è arrivato da noi Pucciboy e .... apriti cielo! se ne è innamorata! .... e la nostra vita felice è finita li
da quel momento in poi lei ha deciso che deve dormire con noi e deve assolutamente fare in modo che non ci siano contatti fra di noi di notte, cosi si mette in mezzo e mi spinge lontano con le zampe .... unica mia fortuna è che esiste l'estate e anche lei soffre il caldo cosi almeno nei mesi estivi si sposta in fondo ai nostri piedi ma la cosa non cambia.
Quando Pucciboy torna a casa la sera la trova li davanti alla porta che lo aspetta, come farà mai a sapere che stapolly2.JPG arrivando proprio lui questo non lo so, quando torno io a malapena sposta una palpebra.
Se Pucciboy esce e io rimango in casa devo sopportare i suoi miagolii interrogativi, se esco io non miagola.
Da lui si fare qualsiasi cosa .... da me poco o nulla
A me lascia solo la soddisfazione di venirmi accanto alle 5 di ogni mattina, svegliarmi miagolando e farsi coccolare facendomi le fusa .....ma credo che questo lo faccia solo perchè a Pucciboy non lo svegliano nemmeno i cannoni.
La Pollon è anche famosa per essere un "gatto fantasma" nel senso che ci sono persone che frequentano casa nostra da tempo e che non hanno mai avuto la fortuna di vederla .... questo perchè lei è molto schiva e sceglie in maniera maniacale le persone a cui farsi vedere ..... e sono pochissimi gli "eletti" da cui adirittura si fa toccare.
Però è un bravo gatto, pulito ed educato, sa che io sono un'igenista e pertanto si comporta bene, sa perfettamente che io non metto mai i miei piedi sopra la tavola e quindi non lo fa nemmeno lei ..... sa che io evito di lasciare i miei capelli e i miei peli in giro dappertutto e soprattutto evito che finiscano magari in bocca ai miei ospiti e quindi anche lei per quel che può cerca di dormire sempre e solo sopra le sue copertine (una sul divano e una sul letto) cosi che i peli sono concentrati e più facili da pulire ........ sa che io evito di andare a mettere la mia lingua nelle sue ciotole e pertanto anche lei evita accuratamente di mettere la sua nei nostri piatti o bicchieri ........ e soprattutto, considerato che abbiamo una casa piena di ninnoli vari e che sopra un mobile c'è il grande veliero di Pucciboy con tutti i fili delle vele tirati e frutto di due anni di lungo lavoro, quanto siamo fortunati visto che non ha mai rotto nulla?
polly3.JPGC'è solo una tartaruga di peluche che purtroppo subisce le sue ire, e questo quando io la rimprovero per qualcosa o quando canto ..... la prassi è sempre la stessa: io che le do fastidio, lei che con calma va vicino alla tarta e aspetta che io la guardi, io che dico: non avrai mica il coraggio di farlo vero? e lai che li la prende e ZAC comincia a mordela e a zamparla come fanno tutti i gatti ........... solo questo sfogo
Per il resto una vera Signora Gatta .......ma con lei c'è sempre da morire dal ridere ......... ed è la nostra migliore amica in tutto e per tutto, e quando andiamo in vacanza ci piange il cuore a lasciarla a casa, ma siamo contrari a forzarla ad uscire perchè ha paura, troppa paura ad abbandonare il suo mondo. Preferiamo quindi lasciarla li, tanto ha un sacco di eprsone che si occupano di lei, ogni giorno, vanno li, giocano con lei le fanno compagnia e le danno da mangiare e lei vive serena.
vi piace?

Partager cet article

Repost 0
Published by la tartaruga folle - dans di tutto e di più
commenter cet article

commentaires

laura 06/09/2007 11:07

semplicemente meravigliosa...
oserei dire come tutti i gatti, per me hanno un fascino particolare.

Barbara 30/08/2007 19:29

Sììììììì, tantooooo.
Ciaaoooo Pollonina, da me non ti sei mai fatta toccare :((( ma non importa, ti capisco :)
Smack