Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
25 septembre 2007 2 25 /09 /septembre /2007 14:12

L'estate sta finendo è vero .... in effetti il 21 settembre è ufficialmente il primo giorno di autunno dell'anno e tutto intorno lo da già a vedere. E' pur vero che le giornate sono ancora soleggiate e calde ma le serate sono frescoline e lo stesso dicasi delle mattine, le giornate si sono accorciate .. e di molto .... i cacciatori aimè si danno già un graddaffare (anche se saprei ben io dove meterglielo il loro fucile) e tutto intorno si sta tingendo dei colori classici autunnali .... quei bellissimi colori caldi che vanno dalle tonalità del rosso e bordeaux ai vari marrone ..... un vero splendore. Soprattutto per chi come la Tarta ha la fortuna di vivere a due passi dalla montagna ... montagna che in questo periodo secondo me è veramente favolosa.

Ecco perchè domenica scorsa, con un bel gruppetto assortito di amici, abbiamo fatto uno degli ultimi .... o forse proprio l'ultimo .... giro in moto della stagione. Meta naturalmente la montagna e alcuni passi alpini, primo fra tutti il famoso passo Rolle 1989 mt.

La giornata era splendida, un sole limpidissimo ci ha fatto compagnia tutto il giorno, anche la temperatura non è stata cosi male a dire il vero, in pianura c'erano circa 25 gradi mentre al passo forse 10 in meno ma si stava benissimo ..... di moto ne abbiamo incontrate una marea, forse tutti hanno avuto la nostra stessa idea, in fondo la giornata meritava sul serio. I luoghi di villeggiatura montani sono ormai deserti, gli hotel hanno chiuso in attesa della nuova stagione sciistica e tutto intorno aveva un pò un'aria come di attesa ..... niente caos di turisti ..... niente prati presi d'assalto dalle solite orde domenicali degli amanti del barbecue a tutti i costi .... Abbiamo, fra le altre cose, avuto la fortuna di rimanere bloccati per una mezz'oretta perchè abbiamo incontrato la sfilata per la famosa "Desmontegada" termine veneto per "transumanza" .... praticamente la festa per il ritorno a casa dagli alpeggi.

Non che facciano molta strada a dire il vero perchè le mucche che per tutta l'estate vivono libere all'aperto ora tornano alle stalle ...ok ...ma le stalle sono a pochissimi km .... mica dall'altra parte del globo! Però si sa .... tutte le scuse sono buone pur di bere in compagnia!

e cosi ci siamo visti una parte della sfilata insieme a turisti molto entusiasti dell'evento .... tipo il nonno dagli occhiali in tema .... e gente che di mucche vere non ne ha mai viste in vita sua.

Non ci siamo nemmeno fatti mancare poi la classica tappa pranzo in malga ..... naturalmente un pranzo da qualche miliardo di calorie .....

Insomma per farla breve un gran bel giro .... 230 Km. totali

peccato solo che in dirittura di arrivo ci siamo fatti fregare da un gruppetto di ragazzini in scooter che ci hanno superato arrivando al traguardo prima di noi ACC! ACC!

protagonisti della giornata:

Fabrizio o Franco per gli amici .... o se volete Franco o Fabrizio per gli amici, organizzatore della giornata motociclista serio e rispettoso delle regole ma purtroppo con la luce di posizione posteriore non funzionante q ui perde punti ai ai ai ai

Pucciboy con Tarta come zainetto e qui no comment .... Pucciboy amante dei tornanti Tarta li odia ..... Pucciboy in tenuta da vero motociclista con tanto di tuta in pelle mentre Tarta vestita con in cordura, sempre da perfetta motociclista, ma la cordura sulla sella della R1 scivola e Pucciboy ha rischiato di perderla per ben 3 volte senza per altro preoccuparsene granchè .... fortuna ha voluto che Tarta sia una perfetta equlibrista e che dietro ci fossero gli altri pronti a racoglierla

Nicola con Sara come zainetto, un pò scatenatello .... ogni tanto lo perdevamo di vista ... ma poi lui diligente ci aspettava .... Sara più precisa ci avrebbe aspettato sempre a parte durante l'abbiocco post pranzo dove avrebbe volentieri dormito anche in sella alla moto

Vittorio con Manuela come zainetto, lui entusiasta del suo nuovo tappo serbatoio, lei con una gran voglia di guidare la sua moto (ci rifaremo alla prossima) .... lui che non si smentisce mai quando lei scendendo mette il piede male e scivola la prima cosa che chiede è: mi hai strisciato la moto? da gambizzare!

dopodichè due donne in sella alle loro moto ma sotto falso nome .... le chiameremo Rosy e Rosita ..... una bionda e una bruna ..... grinta da vendere ..... altro che maschietti pappemolli!!!!

Al prossimo giro le chiameremo con altri nomi, stiamo valutando quali ..... se avete suggerimenti sono bene accetti.

e per ultimi i grandi protagonisti della giornata..... quelli che mi hanno tormentato fino a sera .... e poi per tutta la notte .... e ieri .... e che forsemi tormenteranno anche nei prossimi giorni:

QUEGLI STRAMALEDETTISSIMI FUNGHI ALL'AGLIO CHE HO MANGIATO!!!!!!

Partager cet article

Repost 0
Published by la tartaruga folle - dans di tutto e di più
commenter cet article

commentaires

Alessia 26/09/2007 10:05

no siaaaaaaaaaa ero pure io a fiera di primiero domenica!!!!! :p

tarta 25/09/2007 14:38

domani pubblico le foto ihihihih

sara 25/09/2007 14:34

Confermo lo splendido giro domenicale! ma ancor di più l'effetto funghi all'aglio, micidiali!