Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
2 octobre 2007 2 02 /10 /octobre /2007 08:07

Vogliamo cadere nell'ozio? noooo

Vogliamo diventare tutta ciccia e brufoli? nooo

Vogliamo diventare noiose frustrate isteriche casalinghe in ciabatte fino al midollo dell'osso? noooooooooooooo

e allora diamoci da fare!!!!!

in fondo ...... dopo 9 e più ore passate al lavoro, dopo aver fatto la spesa, preparato il pranzo e la cena e guarda caso anche la colazione per due, dopo aver provveduto a lavatrice ed asciugatrice e quindi aver stirato e messo in ordine, dopo aver pulito la casa, dopo aver curato le terrazze e la relativa giungla che ci vive sopra, dopo aver insomma fatto tutta la vita di una normale casalinga italiana compreso spettegolare con i vicini di casa ..... dopo aver dedicato il tempo che occorre al volontariato del 118 ... dopo aver dedicato il tempo che occorre al volontariato dei papaveri ..... dopo aver dedicato il tempo agli hobby (ricamo lettura sport vari moto e vita all'aria aperta)

insomma dopo aver fatto tutto questo ma

CHE CAVOLO CI FAI DI TUTTO IL TEMPO LIBERO CHE TI RIMANE????????

eccerto! che ci faccio? lo voglio dedicare all'ozio? no no non sia mai! che non capiti mai che io mi faccia risucchiare dall'abominevole uomo del divano giallo ... quello si ciba già ogni sera di Pucciboy e Pollon e non li sputa fuori se non dopo qualche ora

no io ho bisogno di tenermi in forma, sissignore, potrei diventare flaccida e cadere a pezzi e spargermi in giro come polvere radioattiva e uesto non è bene.

e poi lo sanno tutti ....

dopo l'autunno ci si deve preparare alla stagione fredda e rimettere in forma per affrontarla

dopo l'inverno ci si deve rimettere in forma per la primavera

dopo la primavera ci si deve rimettere in forma per l'estate

e dopo l'estate ci si deve rimettere in forma per l'autunno

tutto torna

c'è solo l'imbarazzo della scelta ..... cosa fare? le palestre riaprono e offrono mille e più opportunità, si perchè in fondo la solita palestra ... quella con le macchine e i pesi per intenderci ... stufa parecchio, ci vuole qualcosa di nuovo.

E allora voi di Spinning Running Gag Step ... uff niente di nuovo

dal volantino appena arrivato: sala welness mmm interessante, pancafit, osteopatia (ma non era osteoporosi?) pilatness (non era pilates?) met ... no grazie a mio marito il met non piace

e che è???   alla fine solite cose solo girate e rigirate in senso contario ..... quindi no grazie .... tutto noioso per me ..... io ho bisogno di qualcosa di veramente alternativo

yoga? niente di nuovo..... hip hop hap hup no rischio di uccidermi da sola

elenco alternative:

1) mi faccio prestare l'Irina da Pisin e la inseguo per due ore al giorno (quella corre cosi forte che fa minimo i 60 km ora)

2) faccio tutti i giorni il "salva lucertole" con la Pollon .... si corre in giro per la casa in ordine la lucertola davanti io che cerco di prenderla per salavarla e la Pollon dietro che cerca di prenderla per ucciderla, ma non è carino nei confronti dei vicini che sentono rumori tipo carica di bisonti

3) porto su una maglietta alla volta dalla lavanderia in casa ..... due rampe di scale per magari 10 magliette sono un bel fare .... se poi facciamo anche un calzino alla volta il gioco è fatto, ma anche qui ai vicini potrebbero venire dei dubbi sulla mia sanità mentale

4) mi metto un giubbotto rinfrangente, una ventina di pile addosso e vado a camminare lungo la strada anche se è buio pesto .... ma magari i guidatori delle macchine vengono distratti da quell'albero di natale che cammina e mi investono lo stesso

UFFA! che fare?

A questo punto mi è venuta in aiuto la Chiara .... "vuoi venire a fare un corso di ballo country con me?"

wow GAUDIO E TRIPUDIO ..... il ballo country ... quello del vecchio west, quello che si fa al suono del violino nelle stalle?? ma è bellissimo!!

ma certo che vengo! e una volta imparato poi si può andare a ballare nella stalla di sio Bepi e poi in quella di sio Tony e anche in quella di sia Bepa ... splendido

La gonnellona ce l'ho già, il cappello me lo faccio prestare dalla Manuela ... solo mi mancano gli stivali

"quali stivali?" chiede Chiara ... come quali? quelli per ballare!

ma veramente basta una tuta da ginnastica e dei calzini che scivolino bene

calzini che scivolino? sigh mi crolla un mito ..... ma io sono pronta per la prima lezione ... sissignore!

Come volevasi dimostrare la tuta da ginnastica non serve a nulla perchè non offre appigli per le mani .... ci vogliono i jeans perchè bisogna mettere le dita dentro le tasche (ihihihi)

inoltre ok per i calzini che scivolino perchè le scarpe da ginnastica si piantano e rischi di sbattere il muso per terra rompendoti tutti i denti .... però quasi tutti avevano i loro bei stivali da cowboy (non dovrò mica comprarmeli???)

Ragazzi mi sono divertita tantissimo, sti balli di gruppo a passi contati sono veramente da "sballo" ci fosse stato uno di noi che è riuscito ad andare a tempo e che abbia fatto dall'inizio alla fine tutto come insegnato!!!

Però siamo solo principianti e in fondo era solo la prima lezione ...... fra qualche mese potremmo portare allegria in tutte le stalle del circondario .....e chi ci ferma più!!!!!!!

diventerò una Tartacountry
Partager cet article
Repost0

commentaires