Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
13 novembre 2007 2 13 /11 /novembre /2007 10:22
briosche.jpgE' QUELLO DI ESSERE MANGIATA!

è quello che ho pensato appena letto il titolo di questo romanzo! invece il protagonista dice che il meglio è: di essere imburrata! e già qui ci scontriamo
Pablo Miralles vive più o meno come un barbone, è sciatto, menefreghista, maleducato, fannullone, arrogante, ma è anche la pecora nera di una famiglia ricchissima .... la Miralles per l'appunto. E' anche socio al 50% con suo fratello di una grande società ..... quindi povero non è, anche se si ostina a viverci ... da povero. Tutto pur di dar fastidio alla sua ricca famiglia.
Famiglia per bene che però ad un certo punto ha bisogno proprio di lui, prima il fratello Sebastian, detto The First, per un'indagine su una casa misteriosa e disabitata, poi la cognata e quindi anche il padre per ritrovare il fratello che nel frattempo scompare misteriosamente. un'indagine dentro l'indagine.
E cosi il nostro Pablo si ritrova a disposizione il bolide da brivido del fratello, la sua carta di credito ..... e cosi insieme all'amica alquanto naif Fina si lancia nell'indagine ... tra i locali ambigui nella Barcellona dei "ricchi".
La trama non la posso raccontare ma è un susseguirsi di corse a perdifiato che sembrano non portare a nulla .... fino al finale che lascio scoprire a chi leggerà il libro, lascio scoprire anche quale vita nasconda più segreti se quella di Pablo cosi sciatta e controcorrente o quella cosi, tra virgolette, normale del resto della sua famiglia.
Devo dire che tutto sommato mi è piaciuto, a parte la sua frenesia, è molto simpatico ...... esilarante poi il rapporto di Pablo con la sua famiglia, soprattutto i dialoghi con la madre, anche quelli con l'amica Fina non sono male.
insomma un libro ironico ....... un'ironico moderno

Partager cet article

Repost 0
Published by la tartaruga folle - dans libri
commenter cet article

commentaires

Carmensita 19/11/2007 14:06

..secondo me e secondo il mio palato..il meglio che possa capitare ad una brioche..è essere spalmata di NUTELLA!!Ti rendi conto?essere cosparsa di morbida e gustosa nutella..aaaaaaahhhhh..gnam gnam..questa sì che è vita!!