Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
18 février 2008 1 18 /02 /février /2008 14:05
harry.jpg Eccoci qui! Siamo arrivati alla fine anche di questa avventura ..... non all'avventura di questo ultimo libro, ma di tutta la serie.
e tutto sommato mi sento un pò orfana, sono sicura che un pò mi mancherà. Pur non essendo una fan sfegatata, di quelle che aspettavano l'uscit del libro a mezzanotte o che giravano vestite da streghe alle prime dei suoi film, devo proprio dire che questo maghetto mi mancherà.
Mi mancherà il modo di scrivere della Rowling, semplice scorrevole, adatto ai bambini ma anche agli adulti, ma soprattutto credo che mi mancherà la sua strepitosa fantasia...... cavolo ammettiamolo...... di fantasia ce n'è veramente tanta in questi libri. Tutto un mondo di magia come non ce lo saremmo mai aspettato. Quello che conoscevo da bambina si limitava alla bacchetta magica e una formula .... sempre quella per tutto.
Ora siamo all'epilogo, devo dire che non me l'aspettavo cosi cruento .... forse perchè in fondo a combattere il male sono pur sempre dei ragazzi. Si sono cresciuti ma non sono ancora adulti. E Harry che si trova ad affrontare scelte cosi importanti .... più da uomo che da ragazzo. Ma naturalmente se la caverà molto bene. nonostante le perdite.
anche questo ultimo libro ti sa tenere sulle spine .... forse anche più degli altri visto che tutti sappiamo che un seguito non ci sarà ..... quindi li col fiato sospeso ...... un combattimento continuo. E la Rowling che sa straziarti cosi tanto con una brutta battaglia e con la morte più brutta per poi farti sorridere come solo lei sa con i banchi della scuola che corrono lungo i corridoi.
Unica nota stonata ..... l'ultimo capitolo ..... mi sembra scritto troppo in fretta .... con la fretta di dover per forza chiudere una porta senza sapere come, con la fretta di dover dare un pò di notizie e quindi ne vengono buttate un pò li a caso ...... e troppe ne mancano ....... troppi vuoti restano da colmare...... il tutto sembra scritto da un'altra persona.
in ogni caso io so per certo che mi mancherà.
Partager cet article
Repost0

commentaires

A
Io questo libro lo sto ancora leggendo...e gia' sento che mi spiacera' dover mettere una "fine" a questa storia!! Se potessi..avrei 1.000 e piu' domande da fare "alla Rowling"...tante cose che mi sono chiesta mentre leggevo i suoi libri (cose che Harry non si e' chiesto..e quindi non hanno avuto risposta)!! Ma mi piace come scrive la Rowling!!! E per "capire" meglio il 7 libro, ho dovuto rileggermi tutto il 6...e devo dire che non mi e' affatto dispiaciuto!! Mi ci sono voluti solo 3 giorni! :) <br /> <br /> Ciao ciao
Répondre
P
Tarta, hai ragione è proprio così! bello tutto, ma l'ultimo capitolo lascia un pò a desiderare!!<br /> però ci mancherà...
Répondre