Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
1 avril 2008 2 01 /04 /avril /2008 09:30
Dopo la saga più famosa e più letta, quella del mitico maghetto Harry Potter ....... mi era restato un vuoto .... dovevo riempirlo con qualcosa che gli fosse vicino o che mi desse le stesse sensazioni.
Detto .. fatto!!!
mi sono comprata l'intera serie scritta da Daniel Handler ... per la precisione il titolo della sua opera è
UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI

Handler scrive sotto lo pseudonimo di Lemony Snicket senza tra l'altro rivelare in nessun libro chi sia lui veramente.
Lemony racconta la "triste" storia dei ragazzi Baudelaire, 3 fratelli, ognuno con capacità al di fuori dal normale e anche dal consueto, che rimangono orfani e vengono presi di mira dal malefico Conte Olaf ..... da qui la lunga serie delle loro sventure
i libri sono 13 in tutto ....... di circa 200 pagine l'uno .... non so quando li finirò tutti .... ma so che i fratelli Baudelaire mi sono sempre stati simpatici .... fin da quando li ho conosciuti la prima volta dopo la visione del film tratto dai primi tre libri della saga. (clicca per il trailers)
LEMONY SNICKET E UNA SERIE DI SFOTUNATI EVENTI
tra l'altro nel film recita un mitico JIM CARREY nei panni del malefico Olaf .... interpretazione davvero magistrale ..... e forse l'unica che mi è piaciuta di questo attore (che non amo particolarmente)
diciamo che gli sfortunati eventi sono davvero sfortunati ... ma anche in questa serie di libri la fantasia è davvero superba .... nomi luoghi tendenze particolari dei personaggi sono veramente accattivanti
Lo so .... sono libri per bambini ....... dicono
ma secondo me invece sono libri molto belli ..... lo saprò dire strada leggendo

Partager cet article

Repost 0
Published by la tartaruga folle - dans libri
commenter cet article

commentaires