Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
17 septembre 2008 3 17 /09 /septembre /2008 09:15
questa mattina ..... anzi fra pochissimo .... devo andare a fare una cosa antipatica ..... ma di un antipatico che non vi dico ......... una cosa che sarà capace di rovinarmi tutta la giornata
allora pensavo di imprimere quello che ho sentito ieri sera al TG locale .... cosi per fare due chiacchere leggere

ad un certo punto ... TADAAAAAA .... ed ecco a voi la nostra rubrica di cucina
WOW pensa la Tarta
la rubrica si chiama "DE GUSTO" ........... ricorda vagamente (ma proprio vagamente) la rubrica GUSTO di Canale 5
e già semirisata

ricetta del giorno BACCALA ALLA VICENTINA
si vede il cuoco che comincia a parlare
"Allora voi prendete un baccalà ...... come questo qui ........ (e se qualcuno è ceco? .... se qualcuno ti ascolta dal bagno? .... come fa a vederlo?) ....... questo qui arriva direttamente dalla Norvegia bello duro come lo vedete
(O Signur .... ihihihi ........ duro come un baccalà)
ma non è forse meglio spiegare la differenza tra baccalà e stoccafisso
oppure dire semplicemente prendete dello stoccafisso

cuoco: lo mettete in bagno nell'acqua ..... per due giorni ......... e quando diventa cosi (ancora? .... cosi come? .... non è meglio dire Morbido?) .......... lo aprite e gli togliete tutti gli ossi ( .... OSSI???? da quando i pesci hanno gli ossi? .... non avevano le spine?) ..... e togliete le LISCHIE ( .... lischie? ...... non erano lische? .....)
e già qui la Tarta si stava divertendo un mondo

poi lo infarinate e lo buttate in pentola ..............

ma qui mi sono fermata di ascoltare perchè la mia amica LILI mi ha telefonato ............. ma di sicuro è venuta fuori una ricetta ALLEGRA ^___^

io intanto il Baccalà alla vicentina continuo a farlo da ricetta di mammà!!!!
viene proprio bene ^___^
buona giornata a voi
Partager cet article
Repost0

commentaires

A
Ma sai che il vostro TG deve essere davvero divertente??? Anch'io vorrei una ricettina 'ad occhio' mi ci trovo benissimo con quelle spiegazioni perchè sono le uniche che so dare anch'io...ahahaha
Répondre
A
mi fai avere la ricetta? io l'ho mangiato una volta sola ma è stata spettacolare
Répondre
E
Brutta razza gli avvocati.. appena ne hai l' occasione fallo un bel viaggetto a Parigi,io e' da trent' anni che ci volevo andare e non c'ero mai riuscita, ora ci sono stata tre volte in un' anno e mezzo!!!!!<br /> E non e' finita qui...!!!<br /> Un abbraccio<br /> Eliana
Répondre
T
appuntamento saltato ..... dovevo andare a DISCUTERE con un avvocato riguardo ad una rogna di lavoro ...... praticamente lo dovevo sbranare .... e lui ha spostato l'appuntamento a domani mattina GRRRRRRRRRRRRR<br /> cosi mi sa che oggi per farmela passare faccio un quizze
Répondre
M
Tarta (e tutte le ragassuole) ho riorganizzato un blog candy (adesso m'è presa così), vai subito a lasciare il tuo commentino!!
Répondre