Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
28 novembre 2008 5 28 /11 /novembre /2008 13:59

mi è stato chiesto via mail di spiegare cos'è

cerco di essere breve .... perchè ce ne sarebbe da dire .....


Nel giugno 2008 il Governo Berlusconi IV ha espresso la volontà di riproporre un nuovo disegno di legge riguardante l'immunità alle alte cariche

La coincidenza della rapida approvazione di questo disegno legge con l'imminente conclusione del processo a Milano sulla corruzione in atti giudiziari dell'avvocato inglese David Mills che vedeva come coimputato il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, ha alimentato le proteste dell'opposizione.

L'opposizione del PD ha fatto risaltare soprattutto, nella sua critica al testo, l'alterazione dell'equilibrio tra principio di sovranità popolare (articolo 1 Cost., che sancisce il diritto agli eletti dal popolo di esercitare la funzione governativa nei limiti sanciti dalla costituzione stessa) e principio di eguaglianza dinanzi alla legge (articolo 3 Cost., che sancisce che nel rendere conto alla giustizia tutti i cittadini versino nelle medesime condizioni difensive, senza vantaggi aggiuntivi derivanti dal prestigio della carica rivestita dall'imputato). Differente l'opposizione dell'Italia dei Valori che ha battuto soprattutto sul privilegio creato per il premier sotto inchiesta.Il provvedimento è stato invece accolto positivamente dalla maggioranza di centrodestra, in particolar modo dal premier Berlusconi che ha definito "il lodo di cui si parla [...] il minimo che una democrazia possa fare a difesa della propria libertà necessario in un sistema giudiziario come il nostro, in cui operano alcuni magistrati che, invece di limitarsi ad applicare la legge, attribuiscono a sé stessi e al loro ruolo un preteso compito etico.

Il lodo Alfano, introducendo la sospensione di ogni tipo di procedimento penale a carico del Presidente del Consiglio per tutta la durata del suo mandato, costituisce un unicum nel panorama politico europeo, in cui l'immunità è prevista in genere solo per i parlamentari e comunque limitatamente all'esercizio delle loro funzioni

Il disegno di legge è stato approvato dalle Camere in virtù della votazione conforme del Senato tenutasi in seconda lettura il 22 luglio 2008 con 171 sì, 128 no e 6 astenuti, diventando legge con la promulgazione del Capo dello Stato Giorgio Napolitano. Quest'ultimo ha desiderato affidare ad una Nota del Quirinale le motivazioni che l'hanno spinto a firmare tale legge, nonostante le accese polemiche che questa aveva suscitato.

il provvedimento Sentenzia che:

Sospensione dei processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato (articolo 1, comma 1). Sospensione dei processi penali nei confronti delle alte cariche dello Stato. La sospensione opera per il Presidente della Repubblica, per il Presidente del Senato, per il Presidente della Camera, per il Presidente del Consiglio dei ministri. La sospensione opera dalla data di assunzione della carica o della funzione e si applica anche ai processi penali per fatti antecedenti l'assunzione della carica.


chi è David Mills??
Consulente della Fininvest per la finanza estera inglese, è accusato di falsa testimonianza, corruzione in atti giudiziari a favore di Silvio Berlusconi dalla procura di Milano.

Questo processo è scaturito dall'avvocato Mills, il quale aveva scritto una lettera al suo commercialista, Bob Drennan. La lettera dichiarava che Berlusconi aveva versato in nero sul suo conto in Svizzera, tramite il suo dirigente Carlo Bernasconi, 600.000 dollari. Il versamento era dovuto alle testimonianze reticenti rese dinanzi al tribunale di Milano, nel quale, nel processo per corruzione alla Guardia di Finanza e nel processo dei fondi neri di All Iberian, Mills non disse tutto quello che sapeva, ma svicolò abilmente fra le domande dei magistrati per tenere indenne "Mr B.". Dice testualmente Mills al suo commercialista "Ho tenuto fuori Mr B. da un mare di guai".(mr.B non è Mr.Bean) A Londra, il commercialista Drennan, letta quella lettera, denuncia il suo cliente al fisco inglese per corruzione ed evasione fiscale. (volevate sapere chi non paga le tasse? ecco qui!) Questa confessione dell'ex-consulente della Fininvest innesca il processo.

Questo processo e' uno dei pochissimi, rarissimi casi, in cui i magistrati hanno a disposizione una prova schiacciante: la confessione dell'imputato.

Anche per questo motivo, non essendo possibile contestare il reato nel merito, buona parte dell'opposizione del governo Berlusconi sostiene che il Lodo Alfano sia stato posto in essere proprio per tenere indenne il Presidente del Consiglio dalle conseguenze di questo processo.

(fonti WIKIPEDIA) e cervello della Tarta


in parole povere

il nostro nano dittatore padrone d'Italia

è un delinquente ...... ha sempre rubato .... altro che fare fortuna perchè ha naso negli affari

ha fatto fortuna illegalmente .... PUNTO!

essendo il processo nei suoi confronti armai in dirittura di arrivo e lui ormai già sulle porte del carcere

ha pensato bene di creare questa nuova legge

in questo modo .... non solo lui non potrà MAI essere processato per nessun reato (può anche uccidere e non venire processato)

ma si è CONDONATO tutte le precedenti imputazioni a suo carico ........ lavandosi per bene la fedina penale

che da nera torna bianca .... candida

e questo senza che noi ITALIANI si sia potuto dire la nostra


ma purtroppo c'è ancora chi lo vota perchè fa ridere o perchè è simpatico

stanno arrivando i tempi bui!!!!!!!!




Partager cet article

Repost 0
Published by la tartaruga folle - dans di tutto e di più
commenter cet article

commentaires

Effeti 01/12/2008 10:46

Di questo passo(rinvii,cavilli,ricusazioni ...)la prescrizione del processo è una probabilità molto alta,e siccome in tema di giustizia l'ignoranza dilaga(ignoranza nel senso di mancanza di conoscenza,tanto per essere chiari) faremo l'equazione prescrizione=assoluzione.
E qui mi taccio.
Buona settimana!
Fulvia

Silvia 01/12/2008 09:01

Tarta, io ho sentito anche di persone che lo hanno votato per il milan... Spero siano pochi, ma se a questi aggiungi quelli che dicono che è simpatico e poi quelli che... ecco spiegate certe cose
Buon lunedì
Silvia

Winnie 30/11/2008 14:10

Secondo voi le 500.000 firme raccolte dall'italia dei Valori dove andranno a finire? Come carta igienica stampata per il Parlamento?? Tanto con i nostri diritti ci si puliscono il c. da un bel pezzo, mi pare!
Continua così Tartina!

nadia sachertorte 29/11/2008 14:12

Ah dimenticavo...non crediate però che in Italia chi ruba la fa franca...se rubate una manciata di spaghetti in un supermercato perchè siete ridotti alla fame...tranquilli...verrete portati via in manette! Questo sì che è reato!!!! E qui chiudo! Nadia

nadia sachertorte 29/11/2008 14:07

Post illuminante! Speriamo che ci si renda conto di come stanno effettivamente le cose per ritornare ad avere un paese che non sia un varietà! Buona domenica e un abbraccio affettuoso, Nadia