Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
9 janvier 2009 5 09 /01 /janvier /2009 10:28
Lo si aspettava questo libro. Dopo il grande consenso del pubblico per la sua opera prima "l'ombra del vento" Zafon ritorna finalmente con un'altro romanzo.
Le aspettative non sono rimaste deluse .... il suo modo accattivante di scrivere e portarti in quei luoghi a volti caldi che sanno di famiglia e a volte oscuri che sanno quasi di inferno rende questo romanzo un'altra grande opera
David ha un sogno ..... da sempre vuole diventare scrittore ... ma pur avendo dalla sua un notevole talento non riesce a fare fortuna e finisce alla mercè di loschi individui che di lui sfruttano solo le capacità per fare soldi.
David rincorre il sogno e il sogno si allontana .... e David diventa sempre più cupo e pieno di risentimento.
Ma qualcuno lo vuole aiutare .... e cosi David si lascia guidare in una nuova vita ... una nuova avventura ... un nuovo libro
sarà questo a dargli la fama? .... sarà questo a portarlo alla luce della ribalta dei grandi scrittori?
o sarà questo a portarlo in un baratro senza fondo?
perchè la sua vita improvvisamente cambia e tutto sembra realizzarsi? perchè nello stesso tempo qualcosa di oscuro si fa breccia nel suo cuore?
Qusto romanzo ci riporta in contatto con luoghi che già conosciamo dal precedente romanzo di Zafon ...... la libreria dei Sempere .... il cimitero dei libri dimenticati (dove sono i libri a scegliere i lettori) .... la Barcellona
ma adesso Barcellona è la città dei dannati ..... ci sono misteri legati alla casa della torre ..... misteri legati all'editore Corelli .... morti misteriose e misteriose strade nelle quali innoltrarci
e cosi andiamo avanti e si scoprono cose nuove .... ma attenti .... potrebbe essere tutto diverso da quello che si percepisce

Un grande Zafon nuovamente non c'è dubbio
questo è uno dei migliori libri che ho letto nel 2008 ..... e mi sento sinceramente di consigliarlo a tutti... perchè è proprio per tutti
qui si intrecciano amori leggende superstizioni satanismo e quanto altro
si da leggere!

unica nota negativa ..... quando l'ho visto ho pensato..... urca! più di 600 pagine .... un bel mattone
beh! la Mondadori ha pensato di stampare le pagine nei caratteri per ipovedenti nonchè i grandi spazi vuori ai lati delle pagine hanno inspessito un romanzo che poteva essere stampato nella metà delle pagine
che sia stoto per giusticafere l'alto prezzo di copertina?
Partager cet article
Repost0

commentaires

L
Lo compro assolutamente!!!<br /> grazie, non sapevo fosse già uscito!<br /> Luisa
Répondre
A
Anch'io l'ho comperato, ma devo ancora leggerlo. Mio marito che invece lo ha letto in neanche una settimana, per le feste dice che è davvero molto bello e si è ripreso fuori l'ombra del vento per 'ripassare'.<br /> Io me lo porto in vacanza, che forse un po' di tempo riuscirò a trovarlo...
Répondre
D
ce l'ho sul comodino in seconda posizione, in prima c'è "Uomini che odiano le donne" perchè è già un po' che è in attesa. ciao ciao Dori
Répondre
A
la voglia di lasciarti un commento.......non avevo visto che lo avevi già consigliato!!!!!!!<br /> Pardon<br /> Angela
Répondre
A
L'ombra del vento l'ho letto in pochissimo giorni, mi aveva rapito.....ho adorato da subito la libreria dei libri dimenticati......consigliato da un amico che legge molto, mi è stato regalato quello con le foto dei luoghi....anche questo è al suo livello??? Fammi sapere, tengo ai tuoi giudizi, mi fido insomma!!!!!! almeno lo acquisto.<br /> Le librerie sono i soli negozi dove entro sempre ed esco con qualcosa di acquistato.....<br /> Un bacione cara.<br /> Angela
Répondre