Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
8 juillet 2009 3 08 /07 /juillet /2009 16:08
mi ricollego al gioco nel blog della LILI
per prendere un'altro numero devo scrivere qualcosa sulla pizza
e quindi ecco qui:

ROVIGO - Una pizza gratuita a chi si presenta con un verbale di multa con l'autovelox: l'offerta viene da un ristorante-pizzeria di Papozze (Rovigo). «L'idea me la ha suggerita qualche giorno fa il mio pizzaiolo - racconta il proprietario del locale, Mario Lodo, in riferimento anche al fatto che lungo la strada che porta a Papozze ci sono due postazioni fisse di autovelox - mentre stavamo lavorando mi ha detto: "Certo che, con tutta questa gente che si lamenta delle multe, potresti almeno regalargli una pizza". Mi sono detto: "Si può fare" - prosegue Lodo, con l'intenzione soprattutto di calmare gli animi - è una cosa simpatica, e così abbiamo inventato la "Velox pizza"».Il ministro delle Politiche agricole Luca Zaia ha espresso l'augurio che non abbia tanto seguito la proposta di un ristoratore rodigino di offrire una pizza gratis a chi si presenta con una multa da autovelox. «La pizza - ha detto Zaia - compie 120 anni. E, com'è naturale per un compleanno così importante, ci saranno tante manifestazioni e celebrazioni dell'evento. L'iniziativa del di offrirne una a chi si presenterà nel suo locale con una multa da autovelox è certamente originale, ma temo, e non me ne voglia l'ideatore Mario Lodo, che saremo in molti a sperare che non abbia poi tanto appeal». E continua, Zaia: «Per carità. Che il buon Mario - ha aggiunto Zaia - venda pure con successo la sua pizza, un piatto tradizionale che racconta da più di un secolo la storia di un territorio grazie a prodotti di qualità come il pomodoro San Marzano, la mozzarella e il basilico». «Mi auguro però, da automobilista che ha imparato la lezione, e amministratore attento alla sicurezza stradale, che gli avventori del suo locale scelgano sempre di guidare con prudenza, preparandosi a gustare una buona pizza, senza fretta, con serenità».

Giunge la precisazione del gestore, Lodo che «non vuole certo invitare a non rispettate i limiti ed è valida solo per le multe avute dagli autovelox, non per quelle ai semafori oppure per un divieto d'accesso non rispettato».

 

che dire?

buona multa e buona pizza

Partager cet article

Repost 0
Published by la tartaruga folle - dans di tutto e di più
commenter cet article

commentaires

Daniela 10/07/2009 23:13

ah, ah, ah con quelle prese da mio marito ci mangiamo tutta la famiglia un paio di volte, peccato per la distanza. Ti abbraccio, Daniela

crusaneta 09/07/2009 23:10

Quanto meno idea originale no? hahhahah
Lunga vita alla pizza che ne compia molti ancora!!!! :))