Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
2 septembre 2009 3 02 /09 /septembre /2009 21:01

Olivia è li, mezza nuda, coperta di sangue, occhi sbarrati... la sua amica June giace morta accanto a lei. Olivia è in stato catatonico e cosi rimarrà per un pò di tempo, al suo risveglio non sa dire cosa sia successo nè perchè si trovasse li. Non sa dire nemmeno perchè alcune delle sue amiche, compagne di college (siamo a Cambridge) siano state uccise barbaramente.

Olivia non sa ma collabora, in fondo lei è una ragazza dalle misere origini, timida e tanto dolce, che ha lottato duramente per arrivare a Cambridge.

Matthew Denison è lo psichiatra che l'ha in cura ed è colui che dovrà fare luce su tutto.

Ma siamo sicuri che Olivia sia cosi timida e dolce?

Il libro scorre veloce, già nella prima parte sembra di aver trovato l'assassino, si parla di sdoppiamento di personalità ...... un argomento che ho trovato tanti anni fa in un libro che non riesco più a trovare.

Lo sdoppiamento di personalità, personalità multiple, è un argomento che è allo studio da anni ma che non ha ancora mai trovato un reale fondamento.

Che sia la reale spiegazione a tutti questi omicidi? ..... siamo sicuri?

Qui la certezza del colpevole cambia ogni tot pagine e si arriva alla fine ... proprio alle ultime dieci pagine .... e si scopre che ........

era più impensabile di quello che sembrava

Partager cet article

Repost 0
Published by la tartaruga folle - dans libri
commenter cet article

commentaires