Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
21 juin 2012 4 21 /06 /juin /2012 08:00

dark-shadows.png

 

(31° libro finito - 2012)

New England, 1772. ColIingwood Manor, la tenuta più lussuosa del Maine, è il regno di Barnabas Collins. Rampollo di una ricchissima famiglia di armatori, il giovane passa il suo tempo tra banchetti sfarzosi, bevute con gli amici e serate galanti con bellissime donne. Almeno fino al giorno in cui il suo sguardo incrocia quello di Angelique Brouchard. un'enigmatica e sensuale ragazza originaria della Martinica, isola di misteri e leggende. Tuttavia la loro felicità dura ben poco, perché Barnabas, incorreggibile seduttore, non riesce a tenere a freno i propri istinti e tradisce la giovane che, follemente innamorata di lui, gli giura una terribile vendetta. Angelique, infatti, non è una donna qualsiasi: esperta nell'arte della magia nera, e diventata immortale dopo aver offerto la propria anima alle tenebre, avrà la sua rivalsa condannando Barnabas alla dannazione eterna, trasformandolo in un vampiro. Le loro esistenze saranno così unite per sempre, nell'odio... e nell'amore.

 

il libro finisce dove il film di Tim Burton comincia .... quindi due cose unite ma divise

la maledizione di Angelique ...... mmmmmmmmmm

mi ha lasciata molto perplessa e a tratti annoiata

tutta la prima parte .... l'infanzia di Angelique per intenderci l'ho trovata noiosa .... anche se la storia è triste macabra e piena di colpi di scena ... io mi sono annoiata

sono partita con la testa altrove, pensando di sapere cosa avrei letto e ne sono rimasta delusa

la seconda parte mi ha preso di più ..... forse perchè finalmente si parla di più di Barnab (sembra quasi un personaggio in secondo piano)

che dire? .... non molto ...forse a qualcuno piacerà di più

Partager cet article

Repost 0
Published by la tartaruga folle - dans libri
commenter cet article

commentaires