Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
16 février 2011 3 16 /02 /février /2011 08:20

Nonsolodueg.jpgLei è un’elasti-mamma, sempre più elastica, che continua a correre tra la redazione di un giornale economico e la casa a Felicity Place, barcamenandosi tra i bambini, il marito part-time, il lavoro a tempo pieno e il senso di colpa. Lui è Mister Wonder e continua a volare a Londra ogni settimana a studiare modelli matematici per l’abbattimento del sistema capitalistico, da buon economista marxista qual è. I loro hobbit sono cresciuti: quello grande, gaudente e seduttore, capelli come un casco di banane, occhi blu, una passione per Il Signore degli Anelli e le donne, in quest’ordine; e quello piccolo, torvo e diffidente, occhi tondi e neri come tunnel che chiude soltanto per ballare da solo, davanti allo specchio.

Sono l’elasti-famiglia più amata dai lettori e questo è il diario delle loro nuove «avventure»: una lunga trasferta americana, tra centri commerciali, asili ispirati al modello emiliano e follie varie; le corse in bicicletta dall’asilo all’ufficio e il sogno proibito del part-time; le partenze all’alba di Mister Wonder e le notti faticose; le fidanzate dell’hobbit grande e gli amici immaginari di quello piccolo; le gite pugliesi e le vacanze sudtirolesi… E la lunga, meditata, dubbiosa, gioiosa, felice strada che ha portato nell’elasti-casa… un terzo hobbit.

 

e la storia continua

la famiglia cresce e ora i bambini sono 3

il marito è sempre part time ... e la mamma più elastica del mondo continua a fare i salti mortali per mandare avanti il tutto

l'ironia è la stessa

la bravura nel raccontare gli episodi anche

in stile blog .... da dove del resto è nato tutto

ogni giorno una cosa a se

io la seguo da anni .... è divertente .... ti fa ridere

è una bellissima famiglia

come tante ce ne sono .... ma raccontata cosi è da non perdere

aggiungo ... scoperta di sabato scorso .... ora l'Elastimamma (Claudia De Lillo) scrive anche su Repubblica ..... precisamente ha una rubrica su D donne di Repubblica

non male direi

Partager cet article

Repost 0
Published by la tartaruga folle - dans libri
commenter cet article

commentaires

Roberta 17/02/2011 10:14



Ecco, qui posso dire la mia perchè ho già letto questo libro, sto leggendo il primo ("nonsolomamma") e sono una lettrice del suo blog.


Mi piace, una donna che non rinuncia ad essere una donna ma del nostro tempo.


Roberta