Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
22 octobre 2009 4 22 /10 /octobre /2009 11:17
TACCHI A SPILLO CROCE E DELIZIA DI OGNI DONNA

Si sa, un bel tacco a spillo, anche senza arrivare agli estremi da 20 cm, è quanto di più sensuale e femminile esista!

L’andatura diventa fluida, la gamba viene slanciata, il sedere risulta più alto e i musoli del polpaccio e della coscia, in tensione, sono ben visibili.

Insomma, ogni donna ama indossare scarpe con il tacco alto perchè si sentono più accattivanti e più “femmine”, ma quanti problemi causa il portare sempre scarpe con il tacco alto?

Stando ad uno studio condotto di Gran Bretagna, diremmo un bel po’, tanto che molte iniziano a chiedersi se ne valga la pena!

Solo nell’ultimo è stata spesa una cifra da capogiro per sostenere le cure derivanti da un uso smodato ed improprio dei tacchi a spillo, circa 35 milioni di euro, divisi in varie cure per fratture dovute a cadute da tacchi vertiginosi, distorsioni, slogature e lussazioni.

A queste vanno aggiunte cure, diciamo minori, per interventi di tipo ambulatoriale per la rimozioni di duroni, calli ed unghie incarnite, inoltre, nei casi estremi, si è arrivati alla deformazione delle dita del piede.

Questo fenomeno, inoltre, ha stimolato persino la chirurgia estetica! Va molto di moda, infatti, farsi iniettare nel tallone, un po’ di filler al silicone, così da rendere il piede più “soffice” per camminare…una sorta di cuscinetto naturale!

 

MA VOI ...... SCARPE COSI LE INDOSSERESTE???

Partager cet article

Repost 0
Published by la tartaruga folle - dans Camera Vin Brulè
commenter cet article

commentaires

crusaneta 05/11/2009 21:32


Incredibile!!! Secondo me non sanno piu cosa inventare, ma chi è che va con sti cosi??? Ridicolo...
Un bacio bella!


Riccardo Paracchini 25/10/2009 14:28


MA SONO ORRIBILI!!!


elisabetta 25/10/2009 08:14


Direi pratici e comodi!!! Pensa che quando mi metto le ballerine mia figlia mi dice che ho delle belle scarpe con il tacco, di solito sono sempre con le scarpe da ginnastica!!!

Ps Ma mi ricordi il blog o indirizzo della Miki??!!


roberta67 23/10/2009 13:41


Certo che le metterei: per correre al parco giochi dietro ai miei figli, no? Maddai! Comunque, complimenti alla fantasia dei calzolai. Sugli incidenti e deformazioni: ogni tipo di abbigliamento (e
calzatura) ha i suoi pro e i suoi contro. Almeno esistono ancora le mezze misure, visto che le mezze stagioni ci hanno abbandonato.
Roberta


irene 23/10/2009 09:12


ma nel cervello prima cosa si sono iniettate??? veramente triste
ciao
Irene