Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
3 septembre 2007 1 03 /09 /septembre /2007 14:31
è tornato tutto alla normalità! questo era il primo we post-ferie e devo dire che non c'è stato nulla di più normale. Sembra quasi che agosto non sia mai passato nelle nostre vite. Abbiamo passato il sabato tra pulizie  e un bel giro i n bici sui colli asolani .... ma non ti è bastata l'Irlanda direte voi .... ma in fondo la bici quotidiana manca un pochino e le risate su due ruote con Pucciboy anche e cosi .....serata con amici e il sabato se ce lo sian giocato via veloce. La domenica l'abbiamo dedicata al volontariato, precisamente al 118, eravamo per una volta di turno tutti e due assieme,. Più che turno era un'assistenza ad una manifestazione ... un raduno di Alpini sul Monte Tomba .... e come l'ha chiamato la mia amica Pisin il "Tomba Alpini Party". Siamo arrivati li che la giornata era freddina ma poi nel pomeriggio è venuto fuori un bel sole caldissimo e si è anche riempito di gente, devo però dire che mi aspettavo una presenza "alpina" più consistente .... non cosi scarna.
La festa si è svolta come tutte le feste alpine, parata con la banda, i gagliardetti delle varie sezioni della zona, gli alpini, le autorità (che se anche non vengono per me va bene lo stesso), i simpatizanti. Poi c'è stato l'alzabandiera .... una per ognuna delle 8 nazioni impegnate nella prima guerra mondiale ..... poi i discorsi delle autorità sui ricordi del passato e le speranze di pace per il futuro .... poi la messa .... e poi grandi abbuffate e grandi bevute (motivo primo della nostra presenza sul luogo).
Tante facce conosciute vista la vicinanza a casa ma anche tanta gente nuova ..... e anche un pò di noia a metà pomeriggio .... quando l'abbiocco post-pranzo, il sole, il caldo e il dolce far nulla stava prendendo il sopravvento su di noi.
Per fortuna che ci è venuta in soccorso la Pisin-Carmine-amacinuovi-band che ci hanno allietato per un bel pò con le loro performance che ci hanno per un momento però fatto dubitare che soffrissero tutti di una piccola forma di coma etilico. Anche la piccola Irina ha fatto la sua parte (cane).... soprattutto quando voleva per forza essere corteggiata da qualcuno di taglia nettamente superiore alla sua.
Per finire in bellezza ci ha allietato anche una signora di 76 anni che ci voleva per forza di cose offrire un gelato e che ci ha tormentato per un pò con i racconti della sua vita .... soprattutto quello sulla morte del marito ....... o go fato fora in sole 16 ore (parole sue .. giuro)
La nostra giornata è finita per nostra fortuna, e per fortuna degli altri senza nessun bisogno di noi .... anzi no ... ad essere sinceri un intervento l'abbiamo fatto ..... una bambina che è caduta e si fatta la "bua" ad una gamba .... praticamente un puntino microscopico da cui usciva un pò di sangue, e siccome aveva visto l'ambulanza ha preteso che il suo papà la portasse da noi perchè la medicassimo ^___^, disinfettata e messo su un cerottino. Però dopo lei è venuta a ringraziarci nuovamente e ci ha portato un sacchetto di caramelle.
Queste sono cose che danno soddisfazione!!!!!!!!!!!!
Partager cet article
Repost0

commentaires