Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
24 septembre 2008 3 24 /09 /septembre /2008 10:49
visto il riposo forzato in casa ...... ho guardato una moltitudine di film in due giorni ..... una testa cosi mi sono fatta
ma i film mi piacciono molto e visto la scarsità di programmi interessanti in TV .... non rimane che guardare quelli
ma scusate ..... vi rendete conto che porcherie fanno nel pomeriggio in TV???
da restarci secchi
io invece mi sono guardata:
TITANIC
11 premi oscar .... il film più costoso mai realizzato .... ha battuto tutti i record
mi ricordo ancora la fila interminabile al cinema per andare a guardarlo
me lo sono visto e rivisto un sacco di volte ..... ma il piccolo schermo non rende come quello grande
a parte la storia molto ben sceneggiata dell'amore fra la "incatenata ad una vita che non è sua" ROSE e il giramondo artista JACK
quello che mi emozionava di più e che mi emoziona ogni volta che lo guardo ..... è la ricostruzione storica della vita sulla nave .... ma soprattutto dell'affondamento
affondamento che nel film dura quasi come il tempo reale che ci ha messo questa mastodontica nave a finire la sua breve vita sul fondo dell'oceano
l'orchestra che suona fino alla fine .... la lotta per le scialuppe ..... l'ignoranza dei ricchi e la condanna dei poveri ..... ma questa nave col sedere per aria che va giù portandosi dietro le pseranze di migliaia di persone mi resterà sempre nel cuore
BLOB
film del 1958 .... e in effetti si vede .... la mancanza di effetti speciali e le scene riprese in piccolo ma mostrate in grande non lasciano spazio alla fantasia
nel guardarlo non si può non sorridere ......... eppure all'epoca era un grande film
Blob è un fluido che arriva sulla terra all'interno di una meteora ..... assorbe gli esseri umani e animali e cresce a dismisura ......
alcuni giovani del paese si accorgono della cosa ma non vengono presi sul serio dalle autorità
si sa ..... la gioventù all'epoca non era ritenuta attendibile
ma alla fine ...... basta un pò di gelo .... il Blob viene congelato e portato al polo .... dove si pensa resterà in eterno sconfitto
ma non sis tanno scongelando i poli? ....... e se torna?
alcune immagini del gilm sono spesso riprese in TV per identificare un qualcosa di spiacevole che ci inghiotte tutti
forse il governo
L'ETA' DELL'INNOCENZA
film del 1993 di Scorsese
uno spaccato della vita aristocratica americana di fine ottocento
rituali .... mode .... pettegolezzi ..... tutto segue una sua logica a noi attualmente sconosciuta
eppure era cosi che andavano le cose ...... si escludeva qualcuno se non corrispondeva ai canoni prefissi
tipo una donna tradita dal amrito che decide di fuggire
no no ....... è spregevole!
Newland fidanzato con May scopre di essere innamorato di Ellen ..... ricca autonoma e separata dal marito
deve scegliere se seguire le regole e rimanere legato ad una donna gentile affettuosa e noiosa ma ritenuta quella giusta per lui ........... o seguire il cuore e legarsi ad una donna autonoma e anticonvenzionale
scegliere tra ragione e sentimento
visti i canoni dell'epoca Newland seguirà la ragione .... non senza qualche rimpianto
L'AMORE NON VA IN VACANZA
due donne ..... che vivono a 6.000 miglia di distanza ..... una a Los Angeles e una nella periferia di Londra
due donne che attraversano un periodo triste della loro vita .... due donne che decidono dia ver bisogno di staccare la spina, dal lavoro, dalla solita vita .... ma soprattutto dagli uomini
due donne che si trovano in internet e che decidono di scambairsi le case ......................
due donne che ritroveranno il loro giusto equilibrio .... e l'amore ......... proprio grazie a questo scambio
una commedia di quelle leggere leggere ........ ma che ogni tanto ci vogliono ....... cosi .... proprio per allegerire il cuore
"i viaggi finiscono laddove si incontrano gli amanti" W.Shakeaspeare
BATMAN BEGINS
si riparte da zero ..... dalle origini ..... dalla morte e dalla nascita
dopo 4 film dedicati all'eroe mascherato si ricomincia
con qualcosa che slega tutto dai precedenti ............. non solo perchè non è un continua ......... ma un inizia tutto cosi
ma anche per il modo di rappresentarlo
se i primi 4 erano del tutto legati alle vignette .......... questo diventa un film in tutti i sensi .... una storia che si vive come se fosse un'altra cosa
si riparte dal dolore .... qui molto ben espresso .... per le ingisutizie subite
alla voglia di riscatto ..... non solo per se stesso ma per la gente tutta
molto .... molto bello!!! ......... un gran signor film



Partager cet article
Repost0

commentaires

A
Ciao, mamma mia quanti film in 2 giorni? eh..eh..anch'io preferisco il cinema alla TV,l'esempio che hai fatto sul Titanic, dice tutto,in TV, una scenografia così spettacolare non rende, poi quando guardo la TV e sono bello comodo in poltrona, rischio sempre di addormentarmi!<br /> Ciao, buona serata
Répondre
M
Di tutti questi film mi manca solo BLOB, che proprio non mi ispira...gli altri mi sono abbastanza piaciuti. Titanic mi rifiuto di guardarlo la seconda volta, sapendo come va a finire sono stata angosciata per tutto il film che nemmeno me lo sono goduto!<br /> P.s. Bentornata Tarta, ci mancavi! :o))
Répondre
L
ei moribonda ,come va ti senti un po' meglio.....ma tu che sai sempre tutto di libri e film vatti a vedere quando hai tempo il programma che ho citato sul mio ultimo post,cosi' capisci perche' mi piace l'isola.....ripongo le mie speranze su di te !!!!!buona guarigione un abbraccio(niente bacio che sei contagiosa) laura
Répondre
L
L'amore non va in vacanza è davvero carino, hai ragione. Come al solito le traduzioni italiane dei titoli di certi film li preannunciano molto più sciocchini di quel che sono.... A me la storia della donna che non riusciva più a piangere mi ha messo addosso un'angoscia, che quando poi l'ha fatto mi sono sentita liberata anch'io ^_^
Répondre
P
Di questi film che hai citato ho visto solo Titanic, anni dopo l'uscita del film nelle sale, mi è piaciuto molto e le ultime scene sono molto commoventi!<br /> Pamozzi Sentimentale!
Répondre