Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
30 octobre 2008 4 30 /10 /octobre /2008 14:22
Affermazioni tipiche e frasi celebri rivolte
dai genitori (veneti) ai figli durante la loro
fase adolescenziale...

Bocia, gambe in spàea e caminare!
Vara che te scavesso e gambe sora i zenoci...
Vara che te cambio i conotati!
Vara che quea xè ea porta...
Mi a to età saltavo i fossi par longo!
Mi a to età jero xà stufo de lavorare
Desso ti te ve farte el libreto de laoro!
Tajate i caveji che te fe afàno!
Tajate i caveji che te ghe i peoci co a patente ormai...
Te vorìa on poca de russia a ti... 

ahahahahahahaha

FINE PRIMA PARTE

la Tarta alcune delle suddette frasi se l'è sentite dire ......... nella sua fase adolescenziale ^_*

facciamo un quiz?


Partager cet article
Repost0

commentaires

F
Troppo divertenti!!! Da ragazzina ne ho sentite alcune di queste frasi, da buona veneziana...sopratutto quella dei fossi!!! ahahha<br /> ciao<br /> Elena
Répondre
L
sei un mito................<br /> <br /> lili
Répondre
L
in un dialetto leggermente diverso me le sono sentite dire tutte!!!!ma quella dei pidocchi nn l'avevo mai sentita e mi ha fatto troppo ridere!!!!! ciao bella <br /> laura
Répondre
S
GRANDE! Era una vita che non sentivo più frasi di questo tipo, forse perchè l'adolescenza ormai è lontanina....Cmq la migliore è quella dei pidocchi con la patente
Répondre
T
ahahah Riccardo ...... questa non proprio perchè sono sempre stata troppo indipendente ..... e poi mi chiamavano "moro" ..... <br /> ciò moro moeghea de rompar ..... ihihihi
Répondre