Overblog Suivre ce blog
Editer l'article Administration Créer mon blog
5 novembre 2007 1 05 /11 /novembre /2007 15:32
bentornati a noi!
siamo reduci ... io e Pucciboy .... da un lungo we in montagna, complice il ponte di Ognissanti, ci siamo presi una pausa da questo periodo un pò NO ....
meta: Val senales ... provincia di Bolzano .... regione Trentino Alto Adige .... e cosi con la geografia siamo a posto e abbiamo dato l'ubicazione giusta
pernottamento presso uno dei tanti "Masi" che a noi piacciono tanto, questo poi era particolarmente .... vecchio ..... tutto era in legno, scale pavimento soffitto ..... mobili vecchi ..... ma cosi tanto carrrrrinnnnnoooo ^__^ e come al solito cosi tanto rilassante .... se non fosse stato per la mandria di puledri che dormiva nella camera sopra di noi che ogni volta che si muovevano sembrava venisse giù tutta la casa, giustamente non ci erano arrivati a capire che se ogni passo che facevi senivi il pavimeno scricchiolare forse quelli sotto di te sentivano rumori .... e quindi con totale menefreghismo correvano su e giù e credo che si lanciassero anche gli scarponi dai botti che si sentivano .... boh! ..... cmq per nostra fortuna in camera ci stavano poco visto che la TV non c'era.
in questi giorni abbiamo camminato (naturalmente) ma non siamo andati a vedere il ghiacciaio ....... dico, visto uno visti tutti .... sempre ghiaccio è!
ci siamo invece fatti un bel giro panoramico nelle zone turistiche li attorno (poche a dire il vero) ... vicine o lontane ..... e cosi abbiamo visitato: Certosa di Senales (molto carina con i resti della Certosa dei padri Cappuccini) ...... Vernago di Senales con il suo lago artificiale ...... naturalmente toccata e fuga a Merano ...... siamo andati a visitare "casa MESSNER" o meglio il Castello Juval, che rispetta il famoso detto "altisssimo purissimo e che ti pigli un acc.issimo" ...... perchè la logica vuole che noi due invece che prendere un comodo sentiero pianeggiante con durata di percorrenza di circa un ora e mezza che ci avrebbe portati fino al castello .... si abbia preso una strada, comodissima non c'è che dire, con una percorrenza di un'ora e venti con un risparmio di 10 minuti non c'è che dire, ma con un dislivello di circa 500 metri, comodissimi non c'è che dire ........ abbiamo poi visitato la Val Resia fino al lago famoso (artificiale anche questo) dove si trova il famoso campanile dentro il lago ...... una toccata e fuga a Glorenza piccolo ma carinissimo paesino ....... e il resto del tempo abbiamo oziato, letto, mangiato quintalate di speck (che forse digerirò fra un mese) e dormito.
beh! ci voleva proprio questa pausa ............. la montagna ha sempre un effetto rilassante e in questo periodo ha dei colori di una meraviglia unica
ma forse a dirla tutta .... o come ha saggiamente detto la proprietaria del maso........... la montagna è splendida in qualsiasi stagione, basta saperne cogliere la bellezza, basta saper guardare al di là del proprio naso, basta saper sentire e respirare quello che ti circonda.
tartafolle.spaces.live.com/default.aspx

Partager cet article

Repost 0
Published by la tartaruga folle - dans vacanze
commenter cet article

commentaires

Laura 07/11/2007 18:33

Magnifico posto quei colori li adoro, in autonno sono uno spettacolo le montagne. La chiesa e il campanile che spunta dal lago... belissimo tutto sono rimasta a bocca aperta.

dimensionemorgana 05/11/2007 19:36

ciao cara, leggo di un bel we. ti invidio perchè come sai adoro le montagne e le mie mi mancano così tanto... volevo farmi anch'io un bel we lungo e invece è da venerdì che mi ritrovo con la febbre. pazienza, sarà per un'altra volta. cmq domani rientro in ufficio. i miei sono tornati dal viaggio di un mese e io mi sto rilassando un po' di più, per fortuna.
un bacio a presto
Laura