Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
20 octobre 2008 1 20 /10 /octobre /2008 08:42
Tarta: che film andiamo a vedere?
Pucciboy: dai ... andiamo a vedere WALL*E
Tarta: no ... no ... no .... che fa piangere!!!
Pucciboy: ma dai! ne danno delle recensioni bellissime ...... su Repubblica ne scrivono benissimo
Tarta: si lo so .... ma fa piangere .... mi tocca stare tutto il tempo con il fazzoletto in mano a piangere come una fontana
Pucciboy:non importa dai .... le lacrime te le asciugo io

Sara: bellissimo .... andiamo a vedere WALL*E ...... ne danno una recensione bellissima
Tarta: anche tu? .... si ma fa piangere.... è una storia commovente .... mi tocca piangere tutto il film
Sara: non importa vorrà dire che piangiamo in due .... dai

e cosi siamo andati a vederelo

a dire il vero la Tarta non ha versato una lacrima .... anche se la storia è molto commovente ...... e poi WALL*E ha quegli occhioni cosi tristiiiiiiiii
La storia detta in due parole è che gli umani se ne vanno dalla Terra .... si dimenticano acceso un robot spazzino che per 700 anni resta li da SOLO a fare il suo lavoro e a SOGNARE ..... lui guarda ripetutamente una scena d'amore da una vecchia videocassetta (Hello Dolly) e sogna di prendere per mano qualcuno da amare ...... guarda il cielo stellato e spera. Dall'altra parte la razza umana vive su una gigantesca nave spaziale .... in giro per lo spazio .....senza più ricordi ne consapevolezza del passato ....... percorrendo ogni giorno un percorso già tracciato e mai contestato, programmato 700 anni prima e sempre tenuto in vita proprio grazie ai vari ROBOT che fanno un pò da padroni.
il lieto fine è scontato

Detto cosi sembra il solito film di animazione ..... per quanto ben fatto .... ma più o meno il solito.
Invece no!!!! è una meraviglia ....... in tutti i sensi ..... la storia le scene i sentimenti le musiche ......... tutto favoloso!
La razza umana che finsice per distruggere la Terra .... quanto di più reale!!! ........ sommersi dalle immondizie non c'è più spazio per la razza umana ...... ma purtroppo non c'è più spazio nemmeno più per la natura ..... tutto è immondizia, sporco e polvere. Non ci ricorda qualcosa di molto vicino a noi italiani???
Lo stato .... trova la soluzione .... non c'è problema ..... tutti spediti nello spazio, nel confort più assoluto, con tutti gli agi del caso, su una nave da crocera immensa..... dove c'è un capitano ... ma chi comanda sono le macchine
Macchine programmate per rendere tutto molto piacevole ma anche per togliere ogni scintilla di intelligenza agli umani, macchine che prendono il sopravvento ..... e umani che vivono costantemente sdraiati senza muovere un dito, le macchine lo fanno per loro .... e cosi diventano sempre più grassi e sempre più rincoglioniti.
E anche questo non ci ricorda qualcosa??? .......
mentre il piccolo WALL*E ..... vive da solo sulla Terra .... da solo fa il suo lavoro ogni giorno .... ma SOGNA .... e raccoglie pezzi di vita umana, e si emoziona, sa provare dei sentimenti.
L'arrivo di EVE ..... un robot ultramoderno che arriva sulla terra in ricognizione .... fa scattare la molla dell'amore in WALL*E ..... che la segue fin sulla nave nello spazio.
E qui poi .....è tutto una lotta per la sopravvivenza ..... dei Robot ... non degli umani .... ma servirà anche agli umani che coinvolti in questa piccola rivolta si ritroveranno di fronte alla realtà e ai ricordi della Terra lontana.

Come in "2001 Odissea nello spazio" qui prevale il mondo delle macchine. La ricerca dell'uomo della più alta tecnologia lo porta a diventare la razza in secondo piano. I robot programmati non accettano interferenze e dominano sull'uomo, anche se lo servono e riveriscono lo portano in ogni caso alla sua distruzione.
I robot ribelli invece, non seguono una logica e sono quindi dotati di sentimenti .... sentimenti seppur non umani, che li portano alla ribellione ..... più per salvare se stessi che quell'uomo che per loro è niente.
WALL*E rappresenta i sentimenti veri ..... l'amore verso Eve ...... l'amore per quella piccola piantina che sarà la salvezza di tutti gli umani ..... l'amore per il pianeta terra!... quell'amore che gli umani hanno perso per strada nella ricerca del più alto benessere.

In questo film i primi 20 minuti sono privi di dialogo, ma sono di una delicatezza unica, le musiche e la gesticolarità di WALL*E ti fanno dimenticare che nessuno sta parlando. Si sta li a bocca aperta come i bambini e ci si gode il tutto. Si ride molto, le scene sono molto divertenti ..... ma sono anche molto emozionanti e questo un pò di lacrimucce te le fa venire .... almeno alla Tarta.

insomma è un film da non perdere!!! assolutamente da vedere
possibilmente al cinema ......... perchè la magia che da il grande schermo ai film credetemi ... a casa non la ritrovate
Partager cet article
Repost0

commentaires

Z
si si si!!! confermo tutto! E' un film davvero perfetto sotto tutti i punti di vista, sia come trama che come disegni. Bello bello bello! Da non perdere!
Répondre
R
Tarta, ieri ho pianto con Kung fu Panda, vedi tu....
Répondre
T
io al cinema vado di sera .....e cosi mi godo lo stesso le giornate<br /> cmq è da non perdere ... che si pianga o no
Répondre
V
buon inizio settimana Tartabella!! voleva andare anche Andrea a vederlo, ma le giornate sono stata bellissime e quindi abbiamo preferito fare delle passeggiate nel bosco. Ma se si piange, io è meglio che rimanga a casa....
Répondre
I
buon tarta-lunedi...<br /> come stai? quanti post mi sono persa....uno più bello dell'altro!!<br /> ascolta ho visto la mail...allora sento el me omo come sempre e poi ti sms per dirti il giorno... ok?<br /> besito me amiga!!!<br /> pronta per domenica??????
Répondre