Overblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
25 février 2009 3 25 /02 /février /2009 08:49
partiamo dal brutto e arriviamo al bello
punto primo: .... se gli italiani fanno un referendum ..... se il risultato che viene fuori dice NO ..... com'è che nemmeno 11 anni dopo si va verso il fronte del SI senza tener conto del nostro voto?
NON LO VOGLIO IL NUCLEARE ...... e lo griderò ..... e lo rigriderò .......


secondo punto: .... la ADELE ..... mi ha dedicato ... non so se chiamarlo un premio o cosa
cmq devo elencare 7 cose che amo e poi dovrei passare la palla ad altre 7 persone
allora ..... io la palla la passo a tutti coloro che passano di qui e che hanno voglia di farlo ..... ma ditemelo che cosi vengo a curiosare sulle risposte ^_* tartacuriosa
per le 7 cose che amo invece ..... ho deciso di elencare le cose che vanno al di fuori di quelle scontate .... che sono famiglia amici ricamare libri cinema ... ecc. ecc.
questi si sanno già ....... e quindi 7 sconosciuti
1) amo il silenzio ..... il silenzio che riposa la mente ..... che ti permette di sentire il cinguettio degli uccelli e il frusciare delle foglie al vento ..... il silenzio che riposa e che ti mette in contatto con il resto del mondo
2) amo la montagna .... per i motivi di cui sopra .....
3) amo il mare ....... fuori stagione .... quando non c'è nessuno steso ad abbronzarsi ..... amo il suo rumore il suo odore ...... le sue onde ...... e amo i suoi fondali (per anni sono stata una sub)
4) amo i dolci tipici della mia regione ...... adesso arriva la Pasqua e la focaccia pasquale mi fa impazzire
5) amo guidare ...... la mia macchina .... lunghi tragitti senza troppo caos .... con la sola compagnia della musica
6) amo avere tanti amici .... che rispettino però i miei momenti di silenzio ...... io ci sono sempre ..... ma amo le pause .... amo fare cene con loro e passare il tempo in allegria
7) amo me stessa ..... non mi piaccio fisicamente ..... ma mi piaccio come persona .... anche se a volte non ho più voglia di lottare .... anche se a volte sonos tanca e vorrei gettare la spugna ..... anche se a volte divento nervosa e tiro fuori le unghie ...... nonostante questo mi voglio bene ...... mi voglio bene perchè mi ritengo onesta, senza peli sulla lingua, e amo darmi da fare per gli altri

ecco qui .... Tartaconfessione


terzo punto: RAFFA
ihihihi ..... la canzone di ieri era uno scherzo .... nel senso che sapevo già che la sua traduzione era impossibile ....... ma mi volevo divertire un pochino con voi ..... e Raffa ha colto al volo .... devo dire che ho riso a leggere la tua traduzione .... molto
e adesso ti informo che hai vinto quacchecosa!!!! .............. ho una cosa già pronta ..... ma devi aspettare qualche giorno .... poi ti chiederò l'indirizzo al momento di spedire ..... perchè finisce sempre che li perdo :(

ecco qua! .... buona giornata a chi passa a trovarmi
Partager cet article
Repost0

commentaires

R
Ma cavoli: ma perché ci devono piazzare il nucleare in casa? Io non lo voglio neppure dagli altri, figuriamoci in Italia. E cosa possiamo fare?!!
Répondre
R
Ecco perchè oggi mi fischiavano le orecchie al lavoro!! Erano tutte le maledizioni che mi mandava la mia vecchia prof di portoghese e al tempo stesso le risate che ha provocato il mio tentativo di traduçao... eheheh, sono felice di aver regalato dei momenti di buonumore a te e a chi ti legge.<br /> E non solo, incredibbbbbile ma vero, ho pure vinto quaccccheccccosa: evvai che gongolo!!<br /> Un abbraccio<br /> Raffa<br /> ps: quanto al nucleare, so che sei passata dal mio blogghino e quindi sai già che sono d'accordissimo. NO NUKES FOREVER!!
Répondre
V
complimenti alla traduttrice del testo!!! davvero bravissima!! <br /> per il nucleare: è pazzesco ma lo sanno che poi per costruire una centrale nucleare ci vogliono circa 10 anni? e che in un paese come l'Italia ce ne vorrebbero il doppio? e lo sanno che per costruirne una ci vogliono 2 miliardi di dollari??? diamo spazio all'energia alternativa, aiutiamo i comuni cittadini che come noi vorrebbero mettere per casa un impianto fotovoltaico ed invece siamo ostacolati da burocrazia e divieti di ogni tipo!!! NO NUKES FOREVER!!
Répondre
P
Ah tesoro quel premio te l'ho assegnato pure io ^__^! Concordo appieno con la Roby i referendum ormai sono solo uno spreco di denaro, perchè quando viene abrogato qualcosa che interessa la classe politica, questi non si fanno scrupoli e fanno come niente fosse.<br /> Questo è il "bel paese"...che tristezza. Ciao
Répondre
R
Purtroppo in Italia i referendum possono essere solo abrogativi, spesso proposti per "sport" con grande dispendio di soldi, giorni scuola, eccetera eccetera. Quante volte abbiamo dovuto votare pro/contro la caccia? quante volte ci riprovano sull'aborto? quante volte sull'abolizioni di ministeri che qualcuno considera inutili, salvo poi farli risorgere dalle loro stesse ceneri (come l'Araba Fenice) solo con il nome diverso? Non so se sono effettivamente contro il nucleare, considerato che ce lo abbiamo sulla porta di casa, lo paghiamo perchè ci rifornisce e ci becchiamo eventuali danni derivanti da incurie dei loro amministratori. Ma non credo nemmeno siamo buoni gestori delle cose di casa nostra!<br /> E - per il bello - Brava Tarta che ci hai fatto lo scherzo di carnevale con la traduzione di disco samba!<br /> Roberta
Répondre